PDA

Visualizza Versione Completa : I SISTEMI

Philipson
29-08-08, 18:58
I sistemi si suddividono in:

SISTEMI INTEGRALI

SISTEMI RIDOTTI
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I SISTEMI INTEGRALI sono di 2 tipi:

>>> INTEGRALI ASSOLUTI: sistema che, a pronostico esatto, ci garantisce la vincita di 1^ categoria
si ottiene semplicemente impostando un pronostico.
Se questa impostazione risulta corretta, si ottiene una vincita di 1^ categoria ed un determinato numero di vincite di 2^ e 3^ categoria.

>>> INTEGRALI CONDIZIONATI: sistema che, a pronostico e condizioni esatte, ci garantisce la vincita di 1^ categoria
in questo caso imposteremo un pronostico ed una serie di condizioni (filtri) escludendo determinate combinazioni che reputiamo poco probabili.
I filtri possono essere di tipo statistico o di pronostico.
Con il pronostico e le condizioni esatte otterremo la vincita di 1^ categoria

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'INTEGRALE ASSOLUTO mette in gioco TUTTE le combinazioni generate dalle varianti.

Esempio

Giochiamo un sistemino integrale di 3 doppie (sviluppo di 8 colonne)

1X
1X
1X

Le 3 doppie integrali non sono nient'altro che il riassunto di questo sviluppo:

1 1 1 1 X X X X
1 X 1 X 1 X 1 X
1 1 X X 1 1 X X

Supponiamo che la colonnina vincente sia

1
X
X

evidenziata in rosso

Abbiamo indovinato il pronostico, quindi il sistema è vincente

La vincita è garantita se indoviniamo tutte e 3 le doppie, basta 1 solo errore per far saltare il sistema.

COME CALCOLARE IL NUMERO DELLE COLONNE IN GIOCO

Per ogni variante doppia moltiplicare per 2, ogni tripla per 3, ogni quadrupla per 4 e via dicendo.

Dall'esempio precedente

2*2*2=8 colonne

In un sistema di 4 doppie, 3 triple e 2 quadruple il calcolo è il seguente
2*2*2*2*3*3*3*4*4 = 6912

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'INTEGRALE CONDIZIONATO mette in gioco UNA PARTE delle combinazioni generate dalle varianti; risparmiamo sul costo rispetto all'ASSOLUTO ma abbiamo meno possibilità (colonne in gioco).

In che modo:

Applicando dei filtri che eliminano dall'integrale assoluto quelle colonne da noi ritenute inutili o improbabili.

In pratica, se riprendiamo l'esempio precedente (il 3 doppie integrale di 8 colonne) e siamo convinti che non uscirà una colonna vincente monotermine (tutti segni "1" oppure tutti segni "X") applichiamo il condizionamento; il programma svilupperà solo 6 colonne, scartando le 2 in rosso

1 1 1 1 X X X X
1 X 1 X 1 X 1 X
1 1 X X 1 1 X X

In questo caso per vincere non deve uscire alcun segno "2", ma a differenza del precedente non deve essere presente nessuna colonna con 3 segni uguali.

Questo è un esempio semplice (si riesce a farlo a mano).

Esistono altri tipi di condizionamenti quali:
totale segni
punti richiesti sulla colonna base
sequele
interruzioni
consecutività
formule derivate
simmetrie paralleli
ecc. ecc.

Per sistemi e condizionamenti più corposi è meglio dotarsi di un software (si trovano a prezzi più o meno accessibili)

I SISTEMI RIDOTTI

Come per i SISTEMI INTEGRALI, anche i sistemi ridotti si suddividono in 2 tipi:

>>> RIDOTTO ASSOLUTO: sistema che, a pronostico esatto, ci garantisce la vincita di 2^ categoria
Si ottiene impostando solo il pronostico e richiedendo il tipo di riduzione desiderata (-1 -2 -3).
A pronostico esatto otterremo otteremo la vincita di 2^ o 3^ categoria a seconda del tipo di riduzione richiesta ma, in ogni caso, avremo anche possibilità (ma non la certezza) di centrare la vincita di 1^ categoria.

>>> RIDOTTO CONDIZIONATO:sistema che, a pronostico e condizioni esatte, ci garantisce la vincita di 2^ categoria

La differenza con i rispettivi integrali è solo 1:
a pronostico indovinato garantiscono la vincita di 2^ categoria,
ciò significa che se mettiamo a confronto un sistema di 7 doppie integrale col ridotto (quindi con le medesime varianti in gioco), l'integrale svilupperà 128 colonne (2*2*2*2*2*2*2), il ridotto solo 16 con un rapporto di riduzione di 1 a 8 (ogni 8 colonne dell'integrale 1 è presente nel ridotto).

Se indoviniamo tutte è 7 le varianti con l'integrale siamo sicuri di "centrare" una colonna vincente, mentre con il ridotto troveremo sicuramente nello sviluppo una colonna con 6 punti (e per il 12.5% la possibiltà di trovarne una con 7).

Quando si parla di sistemi che garantiscono la vincita di 2^ e 3^ categoria (rispettivamente ridotti e biridotti), ci si riferisce ai concorsi dove viene pagata anche la vincita nelle categorie inferiori (TOTOCALCIO, da quando è stato inserito il 14° pronostico le categorie di vincita sono diventate 3, "14,13,12",il TOTIP 12,11,10 così come il vecchio SUPERENALOTTO).

Per il betting (per chi avesse voglia di intraprendere la strada dei sistemi) è vivamente sconsigliato (poi ognuno è libero di usarli) l'uso di sistemi che non siano integrali: è già difficile prendere le multiple (e saltano sempre per 1....) immaginate se prendendole tutte scatta la riduzione!!
In realtà un giochetto con i ridotti (sul betting) si potrebbe provare:
esempio con le 7 doppie (integrale 128 colonne, ridotto 16)
al posto di giocare la doppia (o le doppie) sul segno 1 oppure X, sostituirli con 2 segni che non si eliminano l'un l'altro.
Possiamo scegliere il segno 1 con l'over 2.5 (con un 2-1 finale si prende tutta la doppia.....), segno 1 con HT/FT X/1 e via discorrendo..teoricamente potremmo riuscire a fare un sistema dove lo sviluppo può riservarci 16 colonnine vincenti....

CON VINCITA COLONNARE VARABILE

http://img142.imageshack.us/img142/2357/resized040tz1.jpg

CON VINCITA COLONNARE EQUALIZZATA

http://img148.imageshack.us/img148/2997/resized7dpequalistp8.jpg

Possiamo anche mettere 2 incontri nella stessa doppia
CON VINCITA COLONNARE VARABILE

http://img48.imageshack.us/img48/4332/resized042bo8.jpg

CON VINCITA COLONNARE EQUALIZZATA

http://img158.imageshack.us/img158/4732/resized043to6.jpg

SISTEMI A COMBINAZIONE

detti anche sistemi a girare

Se vogliamo mettere in gioco 5 incontri a prenderne 3 vengono generate 10 combinazioni
Con 3 pronostici indovinati avremo una colonna vincente (1 terzina)
Con 4 pronostici indovinati avremo 4 colonne vincenti (4 terzine)
In caso di tutti e 5 i pronostici indovinati, 10 colonne vincenti (10 terzine)

http://img27.picoodle.com/data/img27/3/9/8/f_024m_9c2bc6b.jpg

Di seguito la tabella con il calcolo delle combinazioni

http://img530.imageshack.us/img530/7646/combinazionicf6.jpg

ronaldinho10
11-10-08, 23:42
salve, sono nuovo..
sarei interessato a qst sistema ma non essendo espertissimo vorrei capirci meglio.. se io ti dò 14 pronostici.. mi puoi sviluppare questo sistema?

Philipson
11-10-08, 23:50
salve, sono nuovo..
sarei interessato a qst sistema ma non essendo espertissimo vorrei capirci meglio.. se io ti dò 14 pronostici.. mi puoi sviluppare questo sistema?

Ciao e benvenuto,
intendi il 7 doppie ridotto?
se vuoi si, posta gli incontri,segni, quote e come li vuoi disposti.
Appena possibile il file sarà disponibile cosi ognuno potrà svilupparseli da solo

Riguardo a cosa vorresti capire meglio?
Potresti fare delle domande specifiche?

ronaldinho10
12-10-08, 23:21
no grazie ho riletto meglio e più o meno ho capito.. vogli ogiocare come flachi.. 20 cent..
comunque i prono te li dò giovedì per venerdì.. francia e olanda seconda divisione..
grazie

ronaldinho10
18-10-08, 16:15
ciao phil.. scusa il ritardo.. provo per domenica.. mi puoi sviluppare il sistema?
7 partite?
eccole qui:

bologna - lazio 2 / over
milan - sampdoria 1 / gol
roma - inter x2 / gol
pergocrema - cremonese x / under
foggia - sorrento 1 / under
valencia - numancia 1 / nogol
ham kam - lyn 1 / gol

puoi svilupparmelo?
grazie

Philipson
18-10-08, 16:43
ciao phil.. scusa il ritardo.. provo per domenica.. mi puoi sviluppare il sistema?
7 partite?
eccole qui:

bologna - lazio 2 / over
milan - sampdoria 1 / gol
roma - inter x2 / gol
pergocrema - cremonese x / under
foggia - sorrento 1 / under
valencia - numancia 1 / nogol
ham kam - lyn 1 / gol

puoi svilupparmelo?
grazie

ora è disponibile il file, prova a svilupparlo (devi solo inserire i dati richiesti), acnhe perchè dovrei sapere se lo vuoi a vincita costante o a puntata colonnare fissa...e in tutti e due i casi quanto vuoi metterci
se qualcosa non è chiaro, esponi

ronaldinho10
18-10-08, 19:11
ok grazie phil.. non l'avevo visto
provo a cimentarmi..se ho problemi chiedo

grazie ancora {SMILIES_PATH}/icon_e_wink.gif

ronaldinho10
18-10-08, 19:13
phil il file è xlsx e il mio office 2003 non lo legge.. ma è formato 2007? se si, non si può fare x il 2003?
***zo {SMILIES_PATH}/icon_cry.gif

Philipson
18-10-08, 19:27
[quote="ronaldinho10"]phil il file è xlsx e il mio office 2003 non lo legge.. ma è formato 2007? se si, non si può fare x il 2003?
***zo :shock:

Vai in sezione....

ronaldinho10
18-10-08, 19:35
:lool:

risolto ora provo {SMILIES_PATH}/icon_mrgreen.gif

lupin76
12-04-11, 19:21
ciao dove posso scaricare questo foglio exel siete grandi

Frankie
12-04-11, 20:17
Ciao e benvenuto.

Purtroppo la sezione è del 2008, e Philipson che se ne occupava, al momento ha altre cose a cui pensare, e non parlo di betting, ma di vita reale... :asd:

Sono sicuro che, un domani che passasse di qua, ti darebbe volentieri una mano per recuperarli.

Ma al momento non abbiamo questi fogli a disposizione, mi spiace.

Ciao

Flachi84
12-04-11, 20:20
ciao dove posso scaricare questo foglio exel siete grandi

Questo file excel è stato reso disponibile dall'utente philipsson che non partecipa più attivamente al forum.

Tuttavia sappiamo già cosa ti risponderebbe:

Non avendo un area privilegiata nel forum dove tenere file a disposizione per utenti mordi e fuggi, (tanto per intenderci, quelli che si iscrivono, chiedono file, e se gli si dice che non sono liberamente disponibili, vanno a postare in altri forum "professionali" dove bisogna partecipare attivamente (o almeno, dare quella parvenza, farsi vedere interessati, fare complimenti appena uno starnutisce, preoccuparsi a dare il benvenuto ecc ecc......) (e, per quanto mi riguarda, possono andarci tranquillamente senza venire qua) in questo preciso istante sono in un area specifica:C:/Philipson/vedremoinseguitoseèilcaso

Qui i file scaricabili da tutti:
http://www.bet-up.com/Download/

E benvenuto nel forum:asd:

rioblack
19-04-12, 16:50
Ho trovato veramente interessante lo sviluppo del sistema di 7 doppie con la possibilità di scegliere dei segni che mantengano una loro "compatibilità", come nel caso 1 e OVER. Sarebbe utile allo scopo analizzare anche le altre possibilità di gioco e verificarne la bontà del sistema. Non deve necessariamente considerarsi "improduttivo" un sistema che mette in gioco una pluralità di eventi:D: